Bevande energetiche e il loro rapporto con la MMA
Flash sale PROMO!
Politica di cookies
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare ed a capire come utilizzi questo sito web.I cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare la ricezione di questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbero influire sulla tua esperienza di navigazione.
FUNZIONALE
STATISTICHE
MARKETING

Bevande energetiche e il loro rapporto con la MMA 03 Jul 2018

Bevande energetiche e il loro rapporto con la MMA

Le bevande energetiche sono state di moda per alcuni anni tra il pubblico giovane e attivo, che è più o meno lo stesso di quello pubblico degli arti marziali o degli sport da combattimento. Al di là delle diverse opinioni su quanto siano cattivi, perché buoni e, ancora in più in eccesso, è chiaro che non sono dovuto all'elevata quantità di caffeina, taurina, zucchero (eccetto leversioni 0zucchero) che contengono, in questo articolo quello che vogliamo è parlare del rapporto che le marche di questo tipo di bevande hanno avuto con gli sport da combattimento, che è ciò che ci piace siano a noi che ale persone che visitano RoninWear.

Elencheremo i principali, in ordine di popolarità e vendite:

Red Bull

La prima bevanda energetica che viene resa popolare è senza dubbio è ilRed Bull. Questa bevanda esisteva in Thailandia dal 1976 sotto il nome di Krating Daeng ed è stata creata dall'uomo d'affari tailandese Chaleo Yoovidhya. Nel 1982 un venditore austriaco di nome Dietrich Mateschitz si reca in Tailandia per lavoro e dove conosce aChaleo. Dopo aver bevuto la bevanda thailandese si rende conto che lo aiuta a superare gli effetti del jet lag del viaggio e nasce l'idea di commercializzare la bevanda a livello internazionale. Per fare questo, insieme a Chaleo, crea il marchio Red Bull, rendendolo una versione più dolce che trionfa velocemente in Occidente.

La Red Bull, a proposito, non sponsorizza né investe nulla negli sport di contatto. Nonostante vogliano essere collegati agli sport estremi, puoi vedere che non vogliono pubblicizzare sport da combattimento come MMA, Muay Thai o boxe. Non è lo stesso con la versione thailandese di Krating Daeng che è stata solita negli anelli di Muay Thai in tutto il paese.

Maggiori informazioni sulla storia della Red Bull sul canale Youtube di Emprendeaprediendo, un canale altamente raccomandato se ti piace conoscere le chiavi e la storia delle aziende di successo.

Red Bull Muay Thai>

Monster

la seconda bevanda energetica più venduta negli Stati Uniti oggi, molto vicina alla Red Bull e non stupisce che investa molto denaro negli sport estremi e il suo logo è uno dei più conosciuti al mondo, con le 3 strisce verdi che simulano un graffio di artigli di animali. Il suo logo lo abbiamo visto e attualmente lo vediamo ancora al centro della tela UFC in alcuni eventi e anche nei tavoli delle conferenze stampa accanto a alcuni combattenti.

Conor McGregor Monster Energy

Rockstar

Rockstar attualmente il terzo marchio più venduto negli Stati Uniti. Hanno un sacco di relazioni con il marchio e il gruppo di motociclisti di motocross radicali Metal Mulisha, che ai suoi tempi aveva sponsorizzato combattenti come Renato Babalú, Gilbert Melendez o Alistair Overeem ed era anche sponsor ufficiale dell'organizzazione Strikeforce, apparendo al centro della tela dell'ottagono e anche nell'Elite XC

>Piùinfo sullaRockstar Energy

Alistair Overeem and Strikeforce sponsored by Rockstar Energy

NOS Energy

L'abbiamo anche vista come sponsor del miglior welter della storia, il canadese Georges St. Pierre. Hanno persino fatto pubblicità televisive con lui in questo modo:

Più info sullaNOS Energy

GSP sponsored by NOS Energy

AMP Energy

AMP Energy è un'altra bevanda che abbiamo visto sponsorizzare combattenti come Joseph Benavidez, Chad Mendes o Urijah Faber. Con questo ultimo hanno persino tirato fuori delle sneakers in collaborazione con il marchio K-Swiss e che potete vedere nella foto qui sotto.

AMP Energy è stata anche sponsor dell'evento WEC (World Extreme Cagefighting) che è stato acquistato dall'UCFC nel 2006.

Più info sullaAMP Energy

Urijah Faber Sneakers K-Swiss + AMP Energy

Xyience

Per un po 'abbiamo anche visto spesso un marchio chiamato Xyience in MMA e in particolare l'UFC. Sebbene non avesse una distribuzione importante al di fuori degli Stati Uniti, era lo sponsor ufficiale della UFC e apparentemente la Fertitta, i proprietari della UFC e diversi casinò di Las Vegas erano partner del marchio e forse è per questo che la connessione logica con l'azienda UFC.

Per quanto riguarda i lottatori erano gli sponsor della campionessa Ronda Rousey

Nel 2014 il marchio è stato acquisito da un'altra società e ha cessato di essere uno sponsor dell'UFC.

Più info sullaXyience