Anche se Kingz Kimonos è stato lanciato nel 2011, la persona dietro il marchio, Bruno Munduruca, era attiva nel settore dell’abbigliamento per Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) già prima dell’anno 2000.
All’epoca, fu un vero pioniere, lanciando in Brasile MMA Gear, il primo negozio online che vendeva kimono da BJJ e attrezzatura per MMA al di fuori del Brasile.
Infatti, il fondatore di RoninWear era un cliente in quegli anni, e le difficoltà nella distribuzione – specialmente negli ultimi anni di MMA Gear – portarono all’idea che sarebbe stato interessante aprire un negozio per fornire questi stessi prodotti direttamente dalla Spagna a tutta l’Europa, evitando così problemi di importazione e spedizione da altri continenti.
MMA Gear chiuse definitivamente nel 2005 e, dopo alcuni anni in diversi lavori, Bruno decise di utilizzare la sua esperienza e i suoi contatti nel settore per lanciare il marchio di BJJ Kingz Kimonos.
Questa scelta ha aiutato il marchio a ottenere rapidamente un riconoscimento globale, con sponsorizzazioni di alcuni dei lottatori di BJJ più famosi al mondo, come Andre Galvao, Leandro Lo, Mackenzie Dern e Mica Galvao. Oggi, Kingz Kimonos è uno dei brand leader a livello mondiale nel BJJ.
Oltre alla sua ampia gamma di kimono per uomo, il marchio si è posizionato con successo anche nel mercato femminile, offrendo kimono Kingz per donne.
I loro design sono generalmente eleganti, e offrono una grande varietà di kimono per il Brazilian Jiu-Jitsu, con diverse fasce di prezzo e disponibili in varie pesantezze.
Alcuni dei loro modelli più popolari sono il Kingz Ultralight Kimono e il Kingz One.
Recentemente, il marchio si è anche concentrato sul lancio di una linea di abbigliamento casual, ovviamente ispirata al Jiu-Jitsu.